Whatsapp Mail Instagram Facebook

Il taglio corto perfetto per ogni età

Non tutti i pixie sono uguali, infatti, nelle ultime stagioni con il taglio corto tornato al centro delle tendenze, abbiamo visto alternarsi quello classico alla versione mixie, ovvero sapientemente mescolata con la forma del mullet. Ora però è tempo di una nuova versione, questa volta ancora più facile da portare e adattare al proprio stile a tutte le età: si chiama whisper pixie e, come suggerisce il nome, è più delicato e, appunto, sussurrato.

Fresco, leggero e decisamente cool, il whisper pixie è un taglio che unisce diversi mondi: un po’ ricrea lo stile di quello iconico di Audrey Hepburn, un po’ dà nuova linfa ai trend di stagione. Leggermente più lungo di quello classico, ha una frangetta che ricade a metà fronte e soprattutto delle basette sfilate, che incorniciano il viso e danno un tocco di femminilità che rende il taglio più facile da portare. Il punto di forza è proprio che può essere regolato in base a quanto si vuole osare e alle esigenze della forma del viso per dare armonia e dolcezza, dando anche maggiore spessore e densità ai capelli, oppure leggerezza.

Come per tutti i tagli corti e cortissimi, anche per questo pixie lo styling è velocissimo e dal minimo sforzo, ma in questo caso si può giocare con la creazione di texture oppure modellando i capelli con il gel, magari a effetto bagnato. Tutto dipende da cosa vogliamo dai nostri capelli e dal nostro look, ma anche quanto tempo vogliamo dedicare loro. Non c’è un giusto o sbagliato perché il whisper pixie davvero riuscito è quello personalizzato e unico.

Prodotti Consigliati

L’OREAL Pro